#iocisto: Ancora incidenti sulla Salaria causati dall’inadeguatezza della viabilità

Anche questa domenica la Strada Consolare #Salaria ha mietuto numerosi e gravissimi incidenti lungo il suo percorso, non solamente da attribuire allo stato del meteo, ma causati soprattutto dalla ormai cronica insufficienza ed inadeguatezza della viabilità.

La Provincia di #Rieti ha subito negli anni un peggioramento della viabilità stessa, aggravata in molti casi dagli eventi del sisma, per il quale il traffico pesante e del pendolarismo hanno appesantito la già congestionata consolare.

Nel tempo si può immaginare che i flussi da e verso Roma potranno solamente aumentare, per cui è ormai giunto inderogabile il momento per mettere riparo a tale condizione.
#ioCIsto esorta fortemente tutte le forze politiche rappresentanti della nostra #Provincia, in particolare i quattro #Parlamentari ed i #Consiglieri #Regionali eletti, a lavorare urgentemente ed unitariamente assieme al prossimo Presidente eletto della Provincia di Rieti, per risolvere l’annosa vertenza.

Il nostro territorio ha finalmente bisogno di azioni incisive e non più derogabili, ma la si- curezza dei nostri cittadini e dei nostri studenti deve essere prioritaria e non più sottovalutabile”.