La Provincia di Rieti ha erogato in tutto il 2011 ad associazioni, enti ed imprese 53 milioni 232 mila 444 euro, circa 10 milioni di euro in più rispetto al 2010.
Di questi 53 milioni di euro 20 milioni 872 mila 912 sono stati utilizzati per investimenti sul territorio mentre la restante parte per spese correnti.
Al totale delle somme dell’anno che sta per terminare vanno aggiunti gli oltre 2 milioni di euro erogati tramite l’Istituzione formativa e le società partecipate.
“Riuscire a garantire ogni anno un flusso ingente di denaro a favore dei cittadini e delle imprese della nostra provincia, in periodi difficili come quelli che l’intero Paese sta vivendo, rappresenta sicuramente un motivo di soddisfazione per questa amministrazione che, è bene ricordarlo, effettua i pagamenti in tempi brevi – dichiara il presidente della Provincia, Fabio Melilli – La gestione oculata della cassa non solo ci permette di continuare a dare garanzia di liquidità a coloro che vivono e operano sul nostro territorio, cosa che indubbiamente favorisce la tenuta economica e sociale di una comunità, ma ha anche consentito alla nostra amministrazione di rispettare il proprio Patto di stabilità e addirittura cedere, una delle pochissime amministrazioni nel Lazio, nell’ambito del Patto regionalizzato 12 milioni di euro. In questo modo abbiamo permesso ad altri enti che a causa del Patto, pur avendo risorse a disposizione, non potevano effettuare pagamenti di pagare imprese che avevano già fornito servizi e prestazioni senza dover aspettare il prossimo anno”.