Il Consiglio dei Giovani di Rocca Sinibalda ha organizzato per il prossimo 28 Dicembre, la 1ª Festa del Solstizio d’Inverno, che rappresenta, attraverso le sue valenze storico simboliche, un nuovo inizio per il paese che finalmente veda protagonisti i giovani.
Il Consiglio dei Giovani, recentemente costituitosi, con alla presidenza Daniele Benvenuti, in questo modo intende presentarsi alla cittadinanza di Rocca Sinibalda, per raccontare attraverso la musica, il teatro, la danza, il sogno del paese che vorrebbero realizzare.
E’ un modo anche diverso di celebrare il natale, riportandolo alla sua radice storica più autentica, e infine il modo di offrire alla cittadinanza e ai turisti che volessero raggiungere il paese nei prossimi giorni delle occasioni di svago e divertimento attraverso la cultura.
La direzione artistica dell’iniziativa è del Teatro Rigodon di Rieti, e nel corso della giornata avranno luogo una serie di rappresentazioni per bambini e adulti. Nell’ambito della manifestazione sarà inoltre rappresentato il saggio finale del Laboratorio teatrale e di arte realizzato dalla’associazione di promozione sociale “
Non mancherà l’occasione di degustare qualche buon prodotto locale, offerto dalla Legacoop di Rieti e che sarà distribuito a prezzi ultrapopolari. Per un Natale diverso, all’insegna della cultura, della musica e del buon cibo, il 28 dicembre a Rocca Sinibalda, a partire dalle ore 11.00 con gli spettacoli per bambini e con un dopopranzo ricco di appuntamenti e divertimento all’insegna della originalità e della fantasia.