E’ un evento al quale non si può rinunciare e al quale tutti vogliono partecipare! Ogni anno riscuote da trentasei anni a questa parte un successo incredibile, che ripaga del duro lavoro di una popolazione intera.
Parliamo della Sagra del Fagiolo Borbontino, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Borbona, che instancabilmente profondono amore e passione per il territorio, valorizzandolo e valorizzando le eccellenze da cui è costituito, una fra tutte il fagiolo.
Quest’anno una raccolta record, forse senza eguale, che ha permesso di realizzare al meglio la Sagra, che ha superato i mille visitatori. Edizione 2018 arricchita anche dal maestro di ballo Francesca Trenta e dai musici dell’Alta Valle del Tronto e del Velino, che hanno deliziato i presenti con un mix di sonorità dal titolo: “La Tarantella incontra la Saltarella”.
Immancabili, poi, i prelibati piatti a base di fagioli cucinati dai componenti della Pro Loco.
E’ una grande famiglia quella di Borbona, che ama le proprie origini, che lotta ogni giorno per il bene del paese e della natura che lo circonda, pieno di iniziative e sempre con il sorriso. Tornare a Borbona è come tornare a casa.