Prosegue l’itinerario dei camper regionali della campagna di prevenzione ‘Mi State a Cuore’ che domani, martedì 27 dicembre, e mercoledì 28 a Rieti, sosteranno presso il Centro Commerciale di Villa Reatina in via Alcide De Gasperi 5, dando la possibilità ai cittadini di effettuare visite specialistiche gratuite dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Le donne, e per alcune tipologie di visite anche gli uomini, potranno avvalersi dei medici del San Camillo Forlanini di Roma, a bordo dei camper, per controlli, esami diagnostici e visite. Tra questi: mammografie, visite ginecologiche con hpv test, ecografia tiroide e seno, visite dermatologiche, ecografia pelvica, visita ginecologica, visita cosmetologia, controllo diabete, controllo pressione arteriosa, consulenza igiene orale, consulenza psicologica, consulenza epatica.
Anche quest’anno, inoltre, saranno messi a disposizione dei cittadini opuscoli informativi a carattere scientifico, realizzati in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini e Asp Laziosanità, e per la prima volta tradotti in diverse: inglese, francese, spagnolo, filippino, rumeno, cinese. Una iniziativa per dare una risposta alla domanda di salute anche dei cittadini stranieri residenti nel Lazio. Tutte le informazioni sulla campagna ‘Mi state a Cuore-Prevenzione Donna 2011’ sono reperibili sul sito regione.lazio.it.