IL 23 DICEMBRE AL PALACORDONI IL PRIMO MEMORIAL "ITALO DI FAZI"

Palaleoni a Rieti

Per l’intera giornata, venerdì 23 Dicembre, al PalaCordoni, con inizio alle 9,30, si disputerà il Primo Memorial "Italo Di Fazi".

Organizzato dal Basket club "La Foresta". Tale Memorial sarà caratterizzato da un quadrangolare tra compagini appartenenti alla categoria "esordienti", in cui si confronteranno le formazioni della Foresta basket, della Willie basket, della romana Tiber basket e del Pescara basket.

La Società del Presidente Ferroni, con tale evento, ha voluto celebrare la memoria della principale personalità della storia della pallacanestro reatina, al cui nome si legano i nostri più prestigiosi traguardi ottenuti nel basket , fino alla conquista, con la coppa Korac, un primato di prestigio nello scenario europeo.

Unitamente a ciò, per La Foresta basket, la simbolica occasione istituita ha il significato di indicare l’esigenza di assorbire l’insegnamento di Italo Di Fazi nella gestione della pallacanestro e dello sport in generale, principalmente nell’ambito del difficile momento che si sta attraversando.

Oltre alla proverbiale intuizione tecnica, i cardini di una spiccata oculatezza gestionale e di una profonda inclinazione a valorizzare atleti giovani e locali, rappresentano esemplari perle che Italo Di Fazi consegna all’attuale basket reatino, il cui rilancio si lega esclusivamente alla capacità di cogliere le descritte indicazioni.

Per parte sua la Foresta basket sta cercando di incamminarsi sul solco di tale insegnamento, non a caso prevalentemente incarnato dal ruolo centrale che in questa Società svolgono i figli dell’ex general manager della grande Sebastiani.

IL PROGRAMMA: 

ore 09,30             La Foresta Bk Rieti-Willie Bk Rieti
ore 11,00             Tiber Bk Roma-Pescara Bk
ore 15,00             Finale 3° – 4° posto
ore 16,30–17,00   Partecipazione dei ragazzi  della squadra di Basket Special Olympics Small Rieti
ore 17,00             Finale 1° – 2° posto
ore 18,00             Premiazione e saluti