PIETRANTONI: ORGOGLIOSI DI OSPITARE IL SEMINARIO DEI GIOVANI DEMOCRATICI

Tonino Pietrantoni, Cgil Rieti

Orgogliosi di ospitare il seminario regionale dei giovani democratici presso la nostra sede di via Garibaldi,174, una sede in un palazzo storico della Città (Palazzo Canali)acquistata negli anni 70 e ristrutturata negli anni 90 anche grazie al contributo volontario di tanti iscritti e militanti.

Oggi la nostra sede sta diventando quello che in Cgil vogliamo : un luogo della Città Capoluogo a disposizione per discutere, programmare, confrontarsi, una casa aperta in una città dove  non trovi spazi se non pagando.

Nel caso specifico poi saranno i giovani a onorarci della loro presenza e questo rende ancora più positivo il fatto che abbiano scelto la nostra sede. Con l’augurio che il confronto possa davvero rilanciare il tema del futuro legato ai diritti: di cittadinanza, al lavoro e nel lavoro  e di una società nuova dove l’unione e non la divisione sia il faro che illumina il pensiero e l’agire. Un futuro dove la Politica ritrovi il suo ruolo cosicché le differenze siano fatte di idee e di pratica, perché non è scritto da nessuna parte e non è vero che non ci sono differenze di valori.