Si chiude il campionato italiano velocità salita allo Spino. Cifone si conferma vice Campione Italiano Velocità Salita classe Naked (CISV).
E’ stato un weekend bellissimo – dichiara a Rietinvetrina.it Andrea Cifone – sabato nelle prove libere avevo qualche problema di ciclistica, la moto saltava molto, lo Spino quest’anno aveva qualche sconnessione in più, quindi tra libere e prove della domenica ho lavorato alla messa a punto questo mi ha permesso di avere un’ottima moto per la qualifica. Infatti in tre siamo stati chiusi in un decimo, con il tempo di 1:34:5 partendo terzo. In Gara1 ho dato una frustata facendo 1:33:5 con una marcia che non mi entrava e il mio avversario mi ha dato due decimi.
In Gara2, con un altro colpo di reni, ho chiuso con il best 1:33:2, ma Stefano è riuscito a darmi ancora quattro decimi. So per certo che un filo di motore in più mi avrebbe aiutato.
Comunque è stato un weekend divertentissimo. La naked rimane la categoria più combattuta! Ringrazio il Fullgasracingteam, i miei sponsor, la mia famiglia e tutti gli amici che mi hanno seguito in questo ennesimo sogno.”