Un angioletto, con il volto incorniciato da riccioli, in preghiera veglia sui tetti di Rieti dai quali spuntano i simboli delle varie religioni. Le cime del Terminillo dominano maestose la città.
E’ l’annullo filatelico disegnato per la VIII edizione della manifestazione “Rieti Città degli Angeli” dall’artista Nadia Maran, specializzata in questo tipo di rappresentazioni. L’annullo speciale commissionato dalla “Rieti da Scoprire” organizzatrice dell’evento, sarà emesso dalle Poste Italiane, sede di Via Garibaldi, sabato 10 Dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed apposto sulle cartoline stampate per l’occasione dalla Cassa di Risparmio di Rieti su disegni di Franca Cupelli. “Sono molti i collezionisti di tutta Italia –ha detto il presidente della Cariri Alessandro Rinaldi, che richiedono queste cartoline stampate per tutte le edizioni della manifestazione.
E’ diventata ormai una tradizione per locali e amici di fuori provincia ricevere gli auguri natalizi con le cartoline degli angeli. Tra questi alcuni sono stati particolarmente apprezzati come quelli realizzati dal compianto Adeodato Ciotti, quelli molto creativi di Titty Saletti e quelli Di Anna Rita Panfilo per rimanere in casa. Ma hanno ricevuto il consenso del pubblico anche gli angeli realizzati nel 2010 dall’artista ravennate Franca Cottignoli. Insomma un modo originale per far conoscere la nostra città oltre i confini provinciali, obiettivo che perseguiamo ogni giorno- ha concluso Rinaldi.