NPC, DUE SETTIMANE DECISIVE

Coach NPC Matteucci

La pausa forzata dello scorso weekend, dovuta all’impegno di alcuni atleti con la nazionale militare, ha riguardato sei formazioni che dovranno recuperare le gare non giocate entro la fine del girone di andata.
La NPC recupererà il 22 dicembre e complessivamente da qui alla pausa natalizia dovrà affrontare ben quattro temibili avversari.

Questo giovedì la NPC si confronterà con Gaeta, poi sabato in casa con Ciampino, il 18 a Roma con la Tiber ed infine il 22 ospiterà Aprilia.
“Sono tutte partite difficili – commenta coach Paolo Matteucci – si tratta di scontri diretti che decreteranno le posizioni in classifica della prima parte di campionato”.

Il girone sembra essere molto equilibrato, le squadre sono ancora molto vicine le une alle altre: “la classifica – prosegue il coach – si è accorciata ulteriormente con la recente sconfitta casalinga della Luiss ad opera di Marino. Siamo ancora tutti molto vicini ed è facile che con una striscia di vittorie o al contrario di sconfitte ci si possa trovare vicini alla vetta o nella parte bassa della classifica”.

Bisognerà affrontare le prossime due settimane con molta concentrazione “è fondamentale – conclude Matteucci – cercare di non fare passi falsi in casa e cercare di strappare qualche vittoria di prestigio in trasferta”.