Angelo Camilli è stato eletto Presidente del Comitato Piccola Industria di Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Rieti, Viterbo per il quadriennio 2011-2015. Camilli é stato eletto con il 68% dei voti dall’Assemblea del Comitato Piccola Industria di Unindustria, la quale rappresenta, con circa 2000 imprese, il 53 % dell’intera base associativa.
La votazione è avvenuta contemporaneamente su tutti e quattro i territori di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo. L’elezione del Presidente del Comitato Piccola Industria rappresenta la prima nomina di una componente centrale del nostro Sistema Associativo dopo la nascita di Unindustria. Essa rappresenta il secondo altrettanto importante tassello, dopo l’elezione dei 23 presidenti delle sezioni di categoria, che va delineando la nuova fisionomia di Unindustria, la prima importante realtà associativa del Sistema Confindustria che ha visto l’aggregazione delle Territoriali di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo.
Angelo Camilli, nel suo saluto di insediamento, davanti al Presidente di Unindustria Aurelio Regina e ad una importante rappresentanza di imprenditori di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo, ha voluto evidenziare: “Dobbiamo riaffermare al centro della nostra azione associativa – ha detto Angelo Camilli – gli interessi fondamentali delle nostre imprese; riaffermare con forza i valori che sono alla base della nostra scelta di fare impresa; individuare ed attuare iniziative che concretamente abbiano come obiettivo la risoluzione di problemi specifici e la creazione di opportunità per la crescita dimensionale e qualitativa delle piccole e medie imprese.” “Dobbiamo essere un forte ed autorevole stimolo per Confindustria – prosegue Camilli – sulle grandi questioni strutturali del Paese chiedendo sempre più indipendenza dalla politica e coerenza nel tempo nel perseguimento dei nostri obiettivi.”
“Dobbiamo essere più energici ed incisivi nei rapporti gli interlocutori istituzionali del nostro territorio, – conclude Camilli – con proposte efficaci sugli interessi specifici delle imprese, come pagamenti, investimenti, semplificazione amministrativa e credito.” Il neo eletto Consiglio Direttivo della Piccola Industria di Unindustria per il quadriennio 2011-2015, è composto da: Davide Avola, Roberto Bocchi, Vittoria Carli, Romano Dalla Chiesa, Antonella Sabrina Florio, Paolo Gentilini, Pamela Pace, Domenico Paglia, Micaela Pallini, Sergio Saggini, Enzo Tofani, Tonino Tomassi, Filippo Tortoriello, Umberta Vizzaccaro e Stefano Zapponini. Angelo Camilli, 50 anni, é Amministratore Delegato di Consilia Real Estate Srl e di Consilia CFO s.r.l., Società operante nel settore della Consulenza e formazione professionale e manageriale ed attiva su tutto il territorio nazionale.
E’ stato Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Roma e Vice Presidente dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Componente del Consiglio Direttivo del comitato Piccola Industria della U.I.R., del Comitato Regionale P.I. di Confindustria Lazio e Consigliere Delegato di Unione Servizi Roma srl. Ha rivestito inoltre la carica di Presidente del Comitato Strategico sulla Sicurezza sul Lavoro dell’Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma e membro del Comitato Tecnico sulla Sicurezza di Confindustria.