Più che soddisfacenti i risultati della “Giornata Nazionale per la Lotta alla Sordità” che si è svolta martedì, 29 novembre 2011, presso l’Ambulatorio di Otorino dell’Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti.
A sancire il successo dell’evento, la rilevanza dei temi trattati con un approccio semplice e diretto, con l’obiettivo specifico di promuovere la prevenzione, la diagnosi precoce e l’importanza delle attività di screening.
Grazie alla professionalità e all’impegno del personale medico e infermieristico del reparto di Otorinolaringoiatria del de Lellis è stato possibile sottoporre gratuitamente a visita specialistica, esame audiometrico e consulenza audiologica 43 cittadini.
Gli utenti hanno dichiarato la piena soddisfazione per l’iniziativa che, in alcuni casi, ha permesso di accertare patologie sino a quel momento, ignorate o sottovalutate. Il grande entusiasmo riscontrato, sia negli operatori sanitari che negli utenti intervenuti, costituisce un valido motivo per potenziare l’evento e il relativo messaggio di sensibilizzazione.