In occasione del convegno “L’attualità del metodo Montessori” organizzato dall’I.C Marconi Sacchetti Sassetti (previsto il 10 settembre alle 10.00 presso l’Auditorium Varrone) al quale sarà presente anche il presidente dell’Opera Nazionale Montessori Benedetto Scoppola, e dell’inaugurazione della sezione Montessori in via Lama a Quattro Strade, la Dirigente Mirella Galluzzi ha richiesto alla scuola polo per la formazione “Elena Principessa di Napoli” l’attivazione di corsi specifici sul metodo Montessoriano.
Tale è stato l’interesse che oltre alla quasi totalità delle insegnanti di infanzia e primaria dell’I.C. Marconi Sacchetti hanno aderito tanti insegnanti delle scuole della provincia reatina, attivando ben 3 corsi.
Tra i formatori Susanna Castellett, formatrice dell’Opera Nazionale Montessori, e relatrice del convegno, appassionata ed esperta insegnante montessoriana. Grande entusiasmo tra i docenti già dopo la prima giornata di formazione a dimostrazione di come il metodo sia ancora estremamente attuale.