E’ arrivata la ciliegina sulla torta.
Piazza Bettino Craxi si arricchisce con un tocco di modernità: avrà la copertura WiFi. Era impensabile, infatti, non dotarla di questo valido e indispensabile servizio. Si tratta di un’opera importante, che porta la firma dell’assessore Fabbro, molto attento al progresso e, soprattutto, alle esigenze dei cittadini di Campoloniano.
Peccato, però, che nei suoi pensieri ci sia solo Internet, e non le tante famiglie di via De Santis, tuttora costrette a vivere in condizioni di assoluta insicurezza per la mancanza d’illuminazione pubblica e di altri servizi.
Pur apprezzando lo sforzo teso al miglioramento dell’accesso alla rete, tra l’altro arrivato tardivamente, i residenti di Campoloniano, forse, avrebbero apprezzato di più se l’impegno dell’assessore Fabbro si fosse concentrato sull’installazione, anche provvisoria, di alcuni punti luce.
Con una spesa minima, rispetto al costo dell’operazione WiFi, e magari utilizzando le decine di pali che giacciono inutilizzati presso il magazzino del Comune. Speriamo che babbo natale, oltre le antenne in piazza Craxi, porti a questi nostri concittadini anche la luce, valido deterrente per scongiurare furti e altri reati.