Termina 75-83 a favore della Zeus NPC il primo incontro della pre-season contro Palestrina. Un incontro nel quale il risultato è poco importante poiché sono i primi test per coach Rossi per vedere i suoi giocatori. Molte le soluzioni messe in campo per controllare lo stato di forma dei giocatori che, dopo lo stop estivo, tornano sul parquet.
Per Rossi c’è soddisfazione in questa prima uscita anche se sono emersi dettagli da migliorare: “Siamo ancora ad uno step iniziale per ciò che riguarda la conoscenza reciproca ma è stato comunque un inizio positivo. Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi in partita nonostante si sia fatta sentire la stanchezza, dovuta al carico di lavoro molto pesante, che i ragazzi hanno affrontato in questi primi dieci giorni di preparazione. La strada è ancora lunga e dobbiamo approfittare della prossima settimana per migliorare alcune cose e prepararci ad affrontare il Giulianova Basket.”
Tabellino:
Zeus: Williams 23; Tomasini 5; Casini 2; Toscano 13; Gigli 14; Carenza 2; Frazier 21; Bonacini 3; Moretti; Conti; Berrettoni.
Palestrina Fiorucci 13; Rischia 8; Rossi 12; Bianchi 4; Ochoa 20; Carrizo 5; Morici 13.