Sarà un venerdì di fuoco a Rieti Cuore Piccante con tantissimi appuntamenti da non perdere.
Nel centro storico gli stand fieristici apriranno alle 10, come la mostra di peperoncini, al chiostro di S. Agostino.
Due volte al giorno, grazie alla collaborazione con ASM sarà possibile salire a bordo della navetta gratuita che dal piazzale della stazione (con partenza alle 11 e alle 17) conduce sulla piana reatina, al campo catalogo del Centro Sperimentale Jucci dell’Università di Perugia, dove sarà possibile ammirare centinaia di varietà di peperoncini.
Dalle 10 alle 13 in piazza Cesare Battisti torna Il Salotto di zia Marilena con le sue mamme e i loro bambini allattati al seno.
Alle 11.30 e alle 17, sempre in piazza Cesare Battisti “Il Mio Orto Bio” propone due incontri su “Malattie e parassiti trattati con prodotti naturali” e “Come ottenere una abbondante produzione”.
Alle 17.30 al chiostro di Sant’Agostino l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Rieti e le Farmacie Asm faranno invece il punto sui servizi attivi a sostegno della maternità.
Da non perdere l’appuntamento con il tiro con l’arco, che appassionerà grandi e bambini, dalle 18 allo stand di Tata Mary in piazza Cesare Battisti.
Alle 18.30 il convegno “Il peperoncino per la buona salute”: al chiostro di sant’Agostino si ritroveranno Ivo Pulcini, medico chirurgo, Maurizio Giovannone, gastroenterologo, Pierluigi Bruni, dermatologo e Camillo Giammartino, endocrinologo.
Infinity Wellness propone a largo Alfani, alle 19 e alle 20, il doppio appuntamento quotidiano con il fitness per tutti: si comincia con una lezione di crossfit e a seguire ju jitsu, judo e kempo.
Alle 20.30 al chiostro di Sant’Agostino arriva l’attore Massimo Wertmuller che presenta il suo corto “Il tema di Jamil”, girato a Rieti e presentato alla Festa del Cinema di Roma del 2015.
Alle 21 l’appuntamento con gli showcooking in piazza Cesare Battisti, vede protagonisti Josè Amici (Monte Due Torri) e Ciro Chiazzolino (Pastry Chef Ambassador Perugina).
E quella di venerdì, a Rieti Cuore Piccante, è l’imperdibile “Notte RossoPeperoncino”. Dalle ore 21 prende il via la muisca dal vivo iniziando a largo Alfan con Statalequattro – Battisti in rock e a seguire discoteca all’aperto.