ASM prenderà parte alla 8ª edizione della Fiera campionaria Mondiale del Peperoncino, in programma a Rieti dal 29 agosto al 2 settembre, per presentare i servizi che l’azienda eroga a Rieti e le iniziative a sostegno della promozione turistica del territorio.
Nello specifico presso lo stand dell’ufficio Turismo del Comune di Rieti sarà presente il personale del servizio Tour Operator che distribuirà il materiale informativo riferito ai pacchetti di incoming predisposti dall’azienda che spaziano dal turismo religioso, a quello eno-gastronomico passando per la valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e delle manifestazioni culturali e rievocative con largo spazio al turismo esperienziale e a quello riservato ai più piccoli proponendo pacchetti studiati in collaborazioni con alcune realtà sportive d’eccellenza del territorio.
Coerentemente con il progetto di sostegno alla genitorialità portato avanti dalle farmacie Asm, l’azienda ha contribuito alla realizzazione del punto di allattamento al seno “Pic Stop” presente in piazza Cesare Battisti, fornendo le poltrone necessarie per consentire alle mamme e papà di allattare il proprio bimbo e cambiarlo in uno spazio confortevole dove troveranno a dare consigli sul tema dell’allattamento, le volontarie del “Salotto di zia Marilena. Verrà inoltre fatta una azione di sensibilizzazione all’utilizzo dei pannolini riutilizzabili, per evidenziare i risvolti positivi che garantisce il loro utilizzo per il benessere del proprio bimbo e la salvaguardia dell’ambiente.
L’impegno dell’azienda non si esaurisce qui, per agevolare la visita al campo catalogo presso il Centro Appenninico “Carlo Jucci”, dove sono presenti le oltre 800 cultivar di peperoncino compreso il peperoncino sabino, ha attivato una navetta che nei giorni dell’evento fieristico partirà dalla stazione ferroviaria alle ore 11 e alle 17.
“La presenza di Asm a questo che importante evento – dichiara il Presidente di Asm Vincenzo Regnini – testimonia la vicinanza che l’azienda vuole offrire a sostegno delle iniziative organizzate sul territorio. Il ruolo di una azienda a partecipazione pubblica come Asm deve andare oltre il regolare svolgimento dei servizi assegnati, momenti come questo ci offrono la possibilità di svolgere quel ruolo sociale di sensibilizzazione e di affiancamento nella promozione di buone pratiche, utili a accrescere il benessere di una comunità e alla promozione, penso ai pacchetti turistici che andremo a presentare, delle bellezze di Rieti e la sua Provincia per incrementare il turismo locale.”