Giovedi 6 settembre 2018 primo appuntamento con INCONTRIAMOCI, l’evento di approfondimento e discussione curato dalla UIL di Rieti.
Nell’occasione, alle ore 15, grazie all’accordo di gemellaggio stipulato con l’Associazione Santa Barbara nel Mondo, la sala riunioni del sindacato verrà intitolata a Domenico Geraci, sindacalista UIL vittima della mafia.
Era l’8 ottobre 1998 quando Geraci perì sotto al piombo dell malavita dopo solo due mesi dalla candidatura, all’età di 44 anni. I killer, che erano in quattro su una Fiat Uno, lo attesero davanti la sua abitazione e poco dopo le ore 21 lo trucidarono davanti al figlio Giuseppe.
All’intitolazione parteciperanno: Giuseppe Geraci figlio di Domenico, la vedova Enza Geraci ed il fratello sacerdote Don Giorgio Scimeca parroco a Termini Imerese incaricato Diocesi di Palermo come delegato per le cause dei Servi di Dio, Vescovo di Rieti Monsignor Domenico Pompili, il sindaco di Rieti Antonio Cicchetti, il prefetto di Rieti Giuseppina Reggiani, Alberto Paolucci segretario UIL Rieti e Pino Strinati presidente Associazione Santa Barbara nel Mondo.
Alle ore 16:30, al Chiostro di Sant’Agostino, inaugurazione dell’inedita Mostra fotografica “Mico per sempre”.