Sempre più ingarbugliata la situazione nel centrosinistra. Oltre alla querelle pacifica per le candidature di Simeoni e Mitolo espressioni diverse all’interno però dello stesso partito, il Pd, arriva ora anche la proposta di PdCi, PRC, PSI e IDv che chiedono ai due candidati del Pd e al candidato di Sel, Petrangeli, di fare un passo indietro per sostenere una candidatura unitaria, quella di Anna maria Massimi.
Ed è la coordinatrice cittadina del Pd che alla nostra redazione ha detto "Ringrazio per la stima chi ha fatto il mio nome. E’ sicuro che se fossimo andati, come centosinistra ad una candidatura unica, sarebbe stato meglio, ma non credo che ora sia giusto e possibile tornare indietro".
La Massimi spiega anche che "stasera si terrà l’incontro del coordinamento cittadino per decidere in maniera definitiva sulle primarie. Certamente nella riunione di oggi ci sarà molto da rilflettere su quanto sta accadendo".
Quello che è certo, come ha sottolineato anche la Massimi è che, in tempi ancora non sospetti, "tutta la coalizione era per una candidatura unitaria. Un punto importante da cui partire per poi stilare un programma. Purtroppo si sono fatti troppi passi avanti e indietro e si sono dette troppe cose". Stasera comunque vada anche il Pd dovrà dire la sua. Senza possibilità di ritorno o di passi indietro.