Domenica 29 luglio, nel pieno della manifestazione “Notte bianca 2018”, i Carabinieri di Magliano Sabina, con un notevole sforzo organizzativo ed operativo, con tre pattuglie, in divisa e con abiti civili, al fine di uno svolgimento sereno dell’evento e un’attenta vigilanza delle abitazioni, lasciate momentaneamente incustodite, tanto da rilevare nessun incidente e alcun furto.
Poco dopo la mezzanotte, però, una di queste pattuglia ha notato un forestiero, agirarsi in maniera sospetta per il centro storico del paese, i militari hanno così deciso di controllarlo e dalle tasche dell’uomo a seguito di perquisizione personale, è uscito un vero e proprio campionario dell’illecito. E’ stato trovato in possesso di gr. 6 circa di “marijuana” suddivisa in dosi, gr. 17,5 circa di “hashish” pronto per la vendita ed una bustina di “cocaina”.
Il soggetto, S.L.. 47enne, pregiudicato, originario della provincia di Terni è stato immediatamente tratto in arresto e nella successiva perquisizione domiciliare, all’interno del garage della propria abitazione, sono state rinvenute in alcuni vasi, 3 piante di canapa indica, di varie altezze, ulteriore “marijuana” suddivisa in 6 dosi, una bustina contenente gr. 2,3 circa di “hashish”, un vaso in plastica contenente oltre un etto di semi di canapa indica, un bilancino di precisione; materiale che fa propendere ad un tentativo imminente di ampliamento dell’attivita’ illecita, con forse la creazione di una coltivazione di sostanze psicoattive.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato tradotto in regime di arresti domiciliari presso la propria residenza, in attesa delle decisioni dell’Autorità giudiziaria.