E’ duro il post affidato a Facebook con il quale il sindaco Antonio Cicchetti risponde nuovamente a chi lo accusava di aver risposto ai rilievi rivoltigli sul bilancio, pubblicando la lettera che l’ex prefetto di Rieti aveva inviato agli amministratori comunali della provincia anziché quella che il nuovo rappresentante del Governo aveva fatto recapitare agli stessi.
“Per quanto riguarda l’ultima lettera del nuovo prefetto – scrive il Sindaco – è di fatto superata dalla firma apposta dal ministro degli Interni (che entro lunedì verrà accompagnata da quella del ministro dell’Economia) sul decreto di proroga al 30 settembre dei termini per la verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio“.
Quindi nessun allarmismo, né tantomeno una situazione di difficoltà per il bilancio dell’amministrazione.
Da noi contattato telefonicamente, il Primo Cittadino non esclude la presenza di qualche “manina” che è impegnata a boicottare l’attuale gestione del municipio: e il riferimento non può non essere esteso anche alla inaugurazione della piscina comunale nella quale, nel giorno prefissato per la “grande festa”, ci si è accorti dell’assenza di una parte dell’acqua. Tuffo gratuito programmato ma rinviato ed ironia a più non posso sui social.
“Ho fatto già nome e cognome del presunto responsabile, sia all’azienda incaricata della gestione dell’impianto, sia che pubblicamente” ci dice al telefono Cicchetti.
Il quale ha concluso il proprio post su Facebook con una frase che lascia intendere che nelle prossime settimane ci dovremmo aspettare momenti politici piuttosto ’movimentati’: “Quanto alla compagnia dei comici all’opposizione – ha scritto il Sindaco – l’ilarità si spegnerà loro in gola tra breve quando potranno conoscere compiutamente l’entità del caos amministrativo lasciato”.