Sulla questione piscina comunale di via Theseider pubblichiamo integralmente il commento dell’ex assessore comunale allo Sport Vincenzo di Fazio:
“È da precisare che sino al 2016 la piscina comunale è sempre stata aperta in giugno. Successivamente io, quale assessore preposto, scrissi e diedi mandato al dirigente di effettuare il nuovo bando, essendo in procinto di scadere l’affidamento precedente, sin dal maggio 2016. E su tutte le piscine comunali.
Lo stesso – prosegue Di Fazio – dopo innumerevoli sollecitazioni verbali e scritte, fu pubblicato solo a fine maggio 2017… un parto praticamente. Certamente allora gli uffici e il dirigente preposto motivavano il ritardo con le altre imperative urgenze legate al sisma. Ma non è possibile che si bandisca un servizio che deve essere aperto a fine giugno nel mese di maggio. L’eccezione è forse diventata la regola!?
Qui, ovviamente, non me la riprendo con la parte politica che amministra se non per il fatto che gli stessi che ne fecero un caso politico e di prima rivalsa amministrativa, oggi naufragano nelle stesse acque, a condizioni diverse (oggi non siamo in emergenza sisma) e con esperienza maturata. Comunque buon bagno!”