Cinque giorni in totale, incluso un sabato ed una domenica. Tanto è durato il periodo di “apertura” del bando pubblico pubblicato dall’Istituzione Formativa della Provincia di Rieti per la “Long List esperti esterni a supporto dell’Istituzione
“A pensar male si dice che si faccia peccato – commenta il Segretario Alberto Paolucci – ma di certo, quanto si è verificato con la pubblicazione di questo bando tutto fa pensare tranne che l’iniziativa volesse essere divulgata quanto più possibile e aperta ai più. Cinque soli giorni in cui era possibile candidarsi per essere inseriti nella lista di esperti esterni volti a supportare l’attività dell’ente nel prossimo anno scolastico. Un tempo veramente troppo limitato se veramente si vuol offrire a tutti l’opportunità di presentare questa domanda.
L’Ente è certamente uno dei più rispettabili del nostro territorio e come sindacato siamo sempre stati ben disposti nei suoi confronti di questa struttura che eroga corsi di formazione professionale ai giovani con uno spiccato sguardo verso il mondo del lavoro, ma non possiamo di certo far a meno di notare come, in questa occasione, si sia andato a ledere il diritto dei lavoratori ed esperti alla candidatura a favore, forse, sempre dei soliti noti”.