In casa Pd spunta il nome di Daniele Mitolo come candidato alle prossime elezioni comunali del 2012.
Direttore del Polo universitario di Rieti e dell’Istituzione formativa della Provincia, Daniele Mitolo, è fortemente voluto dal presidente provinciale Melilli, dal segretario provinciale del Pd Lodovisi, dal consigliere regionale Perilli e da Giuseppe Martellucci.
Da parte sua Mitolo, ha dato piena disponibilità alla sua candidatura, soltanto se ci fosse il completo consenso all’interno del Pd, e se qualora ci fosse il consenso del centrosinistra si potrebbero evitare persino le primarie.
Di diverso parere il consigliere comunale del Pd, Pierlorenzo Scacciafratte che, supportato dalla maggioranza della coalizione del centrosinistra in consiglio comunale, sottolinea come, con la scelta di Mitolo si vada rincorrendo, una candidatura esterna al partito, che andrebbe a minare i pilastri della casa comune.
E proprio Scacciafratte torna a ribadire che il nome di Franco Simeoni potrebbe essere invece il punto di forza del centro sinistra visto anche il forte legame con il mondo sindacale e dell’associazionismo. Per questo l’esponente del Pd, affiancato da una parte del centrosinistra, ha stilato un documento comune nel quale viene rivolto un appello al presidente Melilli, chiedendo di mantenere la giusta moderazione e di capire che ci si trova di fronte ad una grande opportunità in vista delle prossime elezioni comunali.
Scacciafratte ribadisce inoltre che la data del 22 Gennaio, per le primarie rimane un punto fermo su cui non è nemmeno necessario discutere. E probabilmente alla fine sarà proprio in quella sede che il centrosinistra troverà il nome di chi dovrà rappresentarlo alle prossime amministrative 2012.