CASTEL SANT'ANGELO, IL 30 OTTOBRE SI CELEBRANO I 150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA

Anibaldi, sindaco di Castel Sant'Angelo
Sarà la Fanfara dei Carabinieri, domenica 30 ottobre 2011, a scandire le note dell’inno di Mameli a Castel Sant’Angelo, in occasione della celebrazione dei 150 anni dell’unità d’Italia.
La cerimonia avrà inizio alle 10.30 con la deposizione di una corona ai piedi del monumento ai Caduti antistante la sede comunale. Al termine della S. Messa, prevista alle ore 11, la Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma si esibirà in un concerto all’interno della Chiesa di San Biagio.
In considerazione della rilevanza dell’evento, ha assicurato la partecipazione il colonnello Gianni Cuneo, Comandante provinciale dei Carabinieri. Saranno presenti, oltre ai Sindaci dei Comuni della Valle del Velino, le massime autorità militari della Provincia di Rieti ed i labari di alcune Associazioni combattentistiche e d’arma. "Siamo onorati di poter ospitare a Castel Sant’Angelo, per la prima volta, il prestigioso complesso bandistico della Fanfara dei Carabinieri.
Ed è particolarmente significativo che l’evento si collochi nell’ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia – dichiara il Sindaco Paolo Anibaldi. Stiamo curando gli ultimi particolari per far sì che domani sia una giornata di festa – conclude il Sindaco – senza però trascurare un momento di riflessione rivolto soprattutto a coloro che con il proprio sacrificio ci hanno lasciato in dono la libertà".