Pomeriggio reatino per il presidente della Camera, Gianfranco Fini ospite della tavola rotonda organizzata all’Auditorium Varrone dai giovani di Confindustria dal titolo “150 anni dopo. Come ripartire dai giovani per il futuro di una città e del Paese”. Con Fini, seduti nei posti d’onore della tavola rotonda, anche il banchiere Alessandro Profumo, l’editrice Fiorenza Mursia ed il giovane reatino Alessandro Fusacchia, come presidente della Rete per l’Eccellenza Nazionale.
Fusacchia che, nei giorni, scorsi, era anche stato indicato da qualche organo d’informazione, come uno dei possibili candidati a sindaco per il centrosinistra, alle prossime elezioni amministrative.
Notizia prontamente smentita dallo stesso Fusacchia, ormai di casa a Bruxelles. Tornando al convengo diversi i punti e le tematiche affrontate. Su tutti futuro, lavoro ed unità su cui vogliono puntare i giovani di Un industria e su cui ha detto la sua anche il presidente della Camera. “In questo momento – ha detto Fini – si sta cercando di risolvere problemi e di dare risposte utilizzando perà concetti e metodi che di nuovo non hanno nulla. Non ho soluzioni, ma credo che il cambiamento si possa avere solo guardando al presente”.