POLIZIA PENITENZIARIA, MICHETTI NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DEL LISIAPP

Lisiapp Provincia di Rieti

“Il Libero sindacato della polizia penitenziaria espanderà le sue prerogative politico-sindacali e i diritti dei poliziotti penitenziari di Rieti”. Tra i motivi della scelta di Michetti, oltre all’esperienza nelle politiche sindacali, il suo esempio e la storia lavorativa non solo personale, ma in difesa dei diritti dei lavoratori di categoria.

"Si tratta di un incarico molto importante – sottolinea Michetti – in una struttura come quella del penitenziario reatino che è ancora in attesa di operatività a pieno regime, ci attendono grandi sfide che interessano tutti i poliziotti penitenziari.

L’elezione di un autorevole sindacalista garantisce inoltre un’apprezzabile conferma di apertura alla complessità delle problematiche che soffre la struttura detentiva della città ma, inoltre, le mille difficoltà che vivono quotidianamente gli uomini e le donne della polizia penitenziaria.
Sono certo che si intraprenderà il leale e proficuo confronto tra la direzione del carcere e la segreteria provinciale del Lisiapp, sempre in pieno rispetto dei diritti degli operatori di polizia".

“Mi congratulo con il nuovo segretario provinciale del Libero Sindacato Appartenenti Polizia Penitenziaria LISIAPP, per il rilevante incarico ricevuto” – dichiara il Dr. Mirko Manna segretario generale Lisiapp- che aggiunge ”non ho alcun dubbio che la scelta e la nomina di un sindacalista serio e qualificato come Michetti, formatosi in un contesto particolarmente complesso come quello della nuova struttura detentiva di Rieti, continuerà il rapporto positivo finora intrattenuto dalle prerogative sindacali nazionali dal Lisiapp”.