ARUOTALIBERA, LA PRIMA AL PALACORDONI CONTRO I VICECAMPIONI D'ITALIA

Paolo Anibaldi

Manca ormai pochissimo all’esordio casalingo nel campionato di serie A1 per la Aruotalibera Solsonica Cariri Rieti. Dopo una settimana di intensi allenamenti, Ahmadi e compagni sono pronti a ricevere domani, alle ore 19.30 al Palacordoni, i vicecampioni d’Italia della Elecom Roma.

Sfida sulla carta impossibile per la formazione amarantoceleste che cercherà, comunque, di compiere l’impresa davanti al proprio pubblico. Il tecnico Jayaratne, lo scorso anno alla guida proprio della Elecom, potrà schierare un giocatore in più rispetto ai sette che hanno ben figurato sabato scorso a Giulianova: si tratta dell’ultimo acquisto, il turco Servan Erdogan.

Arrivato a Rieti lunedì scorso, classe 1978, punti 4, è un lungo di esperienza internazionale, protagonista in Europa con il Saran Anadolu Yakasi Eng. S. K Istanbul ed ammirato proprio a Rieti con la formazione turca nell’Euroleague 3 disputata al Palacordoni lo scorso marzo. Ottimo atleta, Erdogan ha una mano educatissima che lo rende pericoloso anche lontano da canestro. Insieme alla classe di Bandura e all’esperienza di Scagnoli, forma un reparto lunghi di sicura affidabilità.

“Questa settimana ci siamo allenati molto bene – afferma il coach della Arutoalibera, Joseph Jayaratne – siamo stati sempre al completo e non abbiamo avuto alcuna interruzione. Con l’arrivo di Erdogan siamo coperti in tutti i reparti ed abbiamo rotazioni sufficienti. La sfida con la Elecom è ovviamente molto dura, anche se noi ce la metteremo tutta per rendere la vita difficile alla compagine romana”.