Tutto facile per i campioni d’Italia in carica che vincono nettamente tutte le gare, chiudendo così il torneo a punteggio pieno con 6 punti conquistati.
Competizione di alto livello tecnico nella quale si sono misurate 4 formazioni di serie A che hanno effettuato importanti test ad una sola settimana dall’inizio del campionato.
Il Santa Lucia ha dimostrato di essere già pronto per l’inizio della nuova stagione mentre è da rivedere la condizione per le altre compagini: Sassari, Torino e Rieti.
La Aruotalibera Rieti ha, però, giocato con una formazione largamente rimaneggiata, avendo a disposizione solo 6 effettivi. “Nonostante il risultato negativo di tutte le sfide sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi – afferma il coach della Aruotalibera, Joseph Jayaratne – abbiamo una squadra completamente nuova e dobbiamo, quindi, lavorare molto. Ci aspettano mesi di duro lavoro ma ho a disposizione un gruppo valido e credo che potremo fare bene.
Soddisfazione anche per Roberto Scagnoli, giocatore della Aruotalibera ed organizzatore del torneo: “E’ stata una bella manifestazione con un ottimo livello tecnico messo in campo dalle formazioni partecipanti.
Come da pronostico ha vinto il Santa Lucia ma anche le altre hanno fatto vedere ottime cose. Sono molto contento anche per la grande partecipazione del pubblico. Vorrei soprattutto ringraziare l’istituto comprensivo di Amatrice che ha consentito a tutti gli studenti di assistere al torneo, creando una splendida cornice sugli spalti”.
Questi i risultati del torneo: Torino – Rieti 64-59, Sassari – S.Lucia 58-75; S.Lucia – Torino 74-44; Rieti – Sassari 55-72; Torino – Sassari 58-92; Rieti – S. Lucia 51-78.
Classifica finale: Santa Lucia Roma 6 punti, Sassari 4, Torino 2 e Rieti 0.