ISTRUZIONE, DA GIUNTA LAZIO VIA LIBERA ALLA REALIZZAZIONE DI AULE INFORMATICHE NELLE SCUOLE MEDIE

Gabriella Sentinelli

Via libera della Giunta regionale del Lazio alla realizzazione di aule informatiche presso le scuole secondarie statali di primo grado.
Il provvedimento prevede lo stanziamento di 1 milione e 200mila euro nel biennio 2011 e 2012 per implementare le dotazioni informatiche delle scuole medie al fine di supportare l’attività didattica tradizionale con strumenti informatici e tecnologici innovativi.

“Nessuno – sottolinea l’assessore all’Istruzione e Politiche giovanili della Regione Lazio, Gabriella Sentinelli – può mettere in dubbio l’importanza crescente dell’informatica nell’organizzazione di quasi tutti i settori delle società. Per questo la Giunta Polverini ha deciso di implementare la presenza di aule multimediali nelle scuole medie al fine di creare i presupposti di una vera e propria integrazione informatica che non si limiti al sapere usare il personal computer ma crei le condizioni per incorporare l’informatica come parte della nostra cultura”.

La delibera approvata prevede l’adozione di una procedura ad evidenza pubblica ai fini dell’individuazione delle strutture scolastiche beneficiarie di questa iniziativa, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, efficienza, parità di trattamento trasparenza e pubblicità.