Ha preso avvio questa sera, alla presenza di un foltissimo pubblico, la seconda edizione di Rieti Innova.
Dopo il saluto delle autorità, gli organizzatori hanno tenuto a sottolineare il significato di una iniziativa che mette in evidenza la ricchezza e le capacità di una impresa altamente tecnologica presente nel territorio reatino che nell’occasione in modo aperto si confronta con altre realtà.
Per il Governo è intervenuto il Senatore Guido Viceconte Sottosegretario di stato per l’Istruzione, Università e ricerca, che complimentandosi per l’importante manifestazione organizzata, ha evidenziato le molteplici azioni che a livello nazionale sono state assunte e si stanno avviando per fare dell’Italia un paese sempre più tecnologicamente avanzato.
Di particolare significato il messaggio inviato dalla Presidente della Regione On. Renata Polverini,che ritiene utile attraverso una concertazione tra tutti i soggetti interessati “far nascere in questa nostra area industriale una Città dell’Innovazione”.
Nuccio Fava, già animatore con l’Associazione dei Giornalisti Europei della precedente edizione, non è voluto mancare anche in questa occasione ed intervenendo ha evidenziato come l’innovazione tecnologica sia il fondamento indispensabile alle imprese per competere sul territorio.