INTERCETTAZIONI, PESCHIERA, NIERI SEL: POLVERINI FACCIA CHIAREZZA

Nieri, SEL regione Lazio

Il Capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà nel Consiglio regionale del Lazio, Luigi Nieri, ha presentato una interrogazione attraverso la quale chiede alla Presidente della Giunta regionale, Renata di Polverini, di fare chiarezza sulle notizie apparse su alcuni organi di stampa, nell’ambito dell’inchiesta sulle presunte estorsioni ai danni del Presidente del Consiglio.

“In alcune telefonate intercorse tra il direttore de L’Avanti Valter Lavitola e il Commissario straordinario per le emergenze idrogeologiche, a seguito del referendum del 12 e 13 giugno 2011, viene più volte riportato il nome della Presidente Polverini – spiega Nieri – Sono presenti, infatti, diversi passaggi che riguardano le modalità di concessione e di gestione che regolano il rapporto tra Acea e i comuni della provincia di Roma, nonché la gestione futura dell’acquedotto del Peschiera”.

“Si tratta di voci che gettano un’ombra sul lavoro del Presidente della Regione Lazio. Per questo, attraverso l’interrogazione, chiediamo a Renata Polverini se sia a conoscenza di quanto accaduto e di effettuare una verifica approfondita sui fatti relativi all’acquedotto del Peschiera, anche per chiarire i presunti rapporti tra l’Amministrazione regionale e alcuni importanti gruppi imprenditoriali sulla gestione dell’acquedotto – aggiunge Nieri”.

“Ci attendiamo una risposta immediata da parte della Polverini.  Riteniamo urgente un chiarimento su questa vicenda, e crediamo sia necessario farlo all’interno delle sedi istituzionali. Continuiamo a credere che sia dovere delle istituzioni operare nella trasparenza delle procedure amministrative – conclude Nieri”.