In merito alla cosiddetta “vertenza acqua”, l’assessore all’Ambiente del Comune di Rieti, Antonio Boncompagni, dichiara:
“È urgente riprendere i lavori sulle tematiche inerenti la gestione del servizio idrico dei comuni della provincia di Rieti (Ato3) e riguardanti l’annosa questione dello sfruttamento delle sorgenti Capore-Peschiera.
Credo il presidente Fabio Melilli, quale coordinatore dell’Assemblea dei sindaci di Ato3, condivida, oggi più che mai, queste priorità politico-amministrative e sono convinto che già nei prossimi giorni convocherà la Conferenza dei sindaci.
Personalmente ritengo opportuno, come assessore comunale delegato, incontrare le associazioni e le parti sociali che da sempre si battono per la difesa della risorsa acqua, al fine di intraprendere un’analisi approfondita sulle questioni che vertono sulla valorizzazione del sistema Capore-Peschiera, con l’obiettivo di condividere le linee di azione unitarie che mirino esclusivamente al bene della collettività.
Per questo, ho convocato un incontro per lunedì 26 settembre alle 18 negli uffici dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Rieti. La riunione è aperta a chiunque voglia partecipare”.