Sono Karlis Podnieks e Cosimo Caiazzo i primi due acquisti ufficiali della A Ruota Libera Solsonica Cariri Rieti, edizione 2011/2012.
Podnieks, nato in Lettonia 21 anni fa, punti 1,5, sarà a Rieti lunedì prossimo. Buona visione di gioco ed ottima esecuzione di tiro, il giocatore lettone, alla prima esperienza nel campionato italiano, è nel roster della nazionale maggiore del suo Paese.
Caiazzo, nato a Salerno l’11 settembre del 1979, punti 4, sarà, invece, nel capoluogo sabino il giorno seguente, martedì 20. Il giocatore campano ha iniziato la sua carriera con il S. Luca Sport Corvino Battipaglia per poi formarsi definitivamente in Spagna ed in Gran Bretagna. Nella stagione 2009/2010 gioca in A1 con il CMB Santa Lucia Sport Roma, per poi iniziare lo scorso anno la stagione, sempre nella massima serie, con il Dream Team Taranto e finire il campionato in A2 con il Don Orione Roma.
E’ in programma per mercoledì prossimo il primo allenamento diretto dal nuovo coach Joseph Jayaratne che non potrà, però, avere a disposizione Ahmadi e gli altri atleti impegnati agli Europei che si stanno disputando in Israele. L’arrivo a Rieti di tutti i giocatori del roster è previsto per il 25 settembre.