Per la nostra rubrica SEI TU IL REPORTER ci scrive Maria, che pone il problema legato al personale operante nel Cimitero comunale di Rieti, dopo la disavventura vissuta.
“Ieri, 11 aprile 2018, la mia famiglia si è trovata in una situazione di dolore e rabbia. Giunti al Cimitero di Rieti, per la tumulazione di mio nonno, abbiamo dovuto aspettare più di mezz’ora prima dell’arrivo degli addetti, perché impegnatati in altra tumulazione.
Molti parenti giunti da fuori città, per questo sgradevole motivo, hanno dovuto rinunciare alla cerimonia. La colpa non è degli operai, che ovviamente si son scusati, ma a quanto pare delle mancate assunzioni da parte del Comune di Rieti.
Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).
Mi chiedo – prosegue Maria – c’è sempre una gran richiesta di lavoro perché non assumere un addetto in ogni cimitero? Ricordo chhe anche la tumulazione ha un suo costo e a prescindere da questo vi sembra normale che in una situazione già di dolore bisogna per l’ennesima volta domandarsi il perché in Italia le cose non vanno mai come dovrebbero andare? Grazie.” Ha concluso la nostra lettrice Maria.
Rimaniamo a disposizione del Comune di Rieti per qualsiasi eventuale dichiarazione in merito.