Come consuetudine, da ormai tredici anni, a chiudere l’estate reatina torna dal 24 Settembre al 2 Ottobre la festa del rione piazza Tevere.
Tra tanti nomi da ricordare delle passate edizioni, Pablo e Pedro, Andrea Perrone storico imitatore di Sandro Piccinini, fino ad arrivare al top del liscio Renzo Tomassini e le orchestre romagnole.
Novità di quest’anno, dai tre si torna ai nove giorni di festa come nei primi anni.
Il villaggio verrà allestito in piazza Lago di Ventina, fronte chiesa di san Francesco Nuovo e si aprirà , sabato 24, con l’orchestra Guido’s Band, gruppo musicale reatino fondata dal maestro Guido Rinaldi, che intorno agli anni ’60 costituì la sua prima orchestra “Guido e i Buontemponi”, molto conosciuta e stimata.
Particolare novità sarà, domenica 25, la "Cena con delitto" all’osteria del villaggio, curata dalla compagnia "Anime di Carta" di Emanuela Petroni. Per prenotarsi alla cena chiamare lo 0746.48.38.58, sempre domenica sul palco centrale verrà proiettato il film "I Cavalieri di Madonna povertà" del regista e autore di piazza Tevere S. Fainelli.
Lunedì 26 sarà il turno della musica d’autore con gli H282, gruppo musicale reatino.
Martedì 27 si torna a ballare in piazza con Daniele Imperatori e i Blue Marine.
Mercoledì 28, sarà il grande giorno di Checco Zalone Cover, la cover originale del comico pugliese, 8 trentenni tarantini che quest’estate hanno fatto il giro della Puglia con i migliori successi del mitico Luca Medici in arte Checco Zalone.
Giovedi’ 29 si torna alla musica, con "Gli Skaperol", un nuovo gruppo di recente formazione e alle ore 22,00 presentazione della Serie C di pallavolo femminile, della Prima divisione e della Terza Categoria di Calcio Fortitudo piazza Tevere, special guest la miss Guendalina Bianchetti .
Venerdi 30 inizieranno i festeggiamenti in onore di San Francesco, in piazza ci sarà il Duo di Pikke.
Sabato 1 Ottobre alle ore 18,00 si svolgerà la Processione per le vie del quartiere, ci sarà lo spettacolo pirotecnico e ad allietare la serata l’orchestra spettacolo "Il sole d’Italia".
Domenica 2 si riderà con lo spettacolo teatrale "Aria de’ collina" a cura della Bottega del Teatro di Enzo Parisi e Elia Bucci.
Alle 23,30 estrazione dei biglietti della lotteria, in palio 9 giorni con 7 notti a Cuba e tanti altri premi.
Tutte le sere sarà attivo lo stand gastronomico con bontà locali da degustare sotto i gazebo