Il sodalizio amarantoceleste della A Ruota Libera, ottenute le conferme, per il quinto anno consecutivo, da parte del main sponsor Solsonica e dalla Ca.Ri.Ri. (Cassa di Risparmio di Rieti), comunica che l’allenatore della A Ruota Libera 2011/2012 sarà Joseph Jayaratne, la scorsa stagione vice campione d’Italia con la Lottomatica Elecom Roma.
Ex giocatore della nazionale inglese di basket in carrozzina, argento ai giochi paralimpici di Atlanta 1996, Jayaratne, 48 anni, è alla terza esperienza nella massima serie italiana, dopo aver guidato sempre la Elecom nella stagione 2008/2009. “In un momento di grossa difficoltà per il basket e per il Paese in generale, A Ruota Libera riesce, comunque, ad andare avanti – dichiara il presidente Paolo Anibaldi – e questo grazie al nostro progetto che non si limita solamente all’aspetto sportivo ma ha degli obiettivi sociali ben definiti.
Sono molto contento che un tecnico come Jayaratne abbia deciso di far parte di questo nostro progetto. Un tecnico che, anche grazie al suo passato quale giocatore di fama internazionale, conosce bene la pallacanestro e soprattutto sa come amalgamare una squadra. Nonostante siamo consapevoli delle difficoltà che dovremo affrontare, sono sicuro che grazie alla sua esperienza ed alle sue capacità, anche quest’anno riusciremo a far bene”. Jayaratne riparte dal blocco che ha conquistato lo scorso aprile la massima serie: il fuoriclasse iraniano Ali Ahmadi, protagonista indiscusso della passata stagione, la bandiera Roberto Scagnoli, il talento locale Alessandro Boccacci e gli ottimi Massimo Fegatilli e Bart Nulens. Nei prossimi giorni verranno resi noti i nomi dei nuovi giocatori che andranno a completare il roster.