La Giovane Italia di Rieti nell’ ambito della manifestazione Notti Dinamiche, alla presenza di Renata Polverini, Presidente della Regione Lazio al dibattito dal titolo “Rieti una provincia del Lazio? ” ha voluto manifestare con l’apertura di uno striscione e la distribuzione di un volantino, la propria posizione sulla manovra finanziaria e sulle prospettive di riforma dello Stato che il Governo vuole mettere in atto.
Lo striscione e il volantino recavano lo slogan “SALVARE RIETI, RIFORMARE L’ITALIA”. Noi vogliamo infatti che il governo Berlusconi ritorni a quello che era l’obiettivo cardine del suo mandato: la riforma dello Stato italiano.
La nostra azione è volta alla sensibilizzazione della classe dirigente del PdL locale e nazionale sulla centratura degli obiettivi politici che come giovani riteniamo necessari. Oggi quello che un partito come il PdL, che rappresenta la maggioranza degli Italiani, deve assicurare è la chiarezza e la certezza di immaginare un Italia migliore, meritocratica, rigogliosa, e la determinazione nel voler perseguire questo obiettivo. Solo in questo modo potremo far si che l’ Italia degli sprechi e della mafia, dei rifiuti e della corruzione sia un brutto ricordo.
Alla Presidente Polverini e al PdL locale chiediamo di impegnarsi su tutti i fronti perchè questo accada e perchè si parta proprio dal Lazio, con l’ambizioso progetto di Roma Capitale a dare un senso di cambiamento. Fare questo però non significa vessare i territori più piccoli e meno abitati,con soluzioni tampone,ma anzi è proprio in questi territori che dobbiamo incidere per assicurare un futuro e delle prospettive di crescita. La Provincia di Rieti ha un enorme ed indiscusso potenziale, iniziamo ad usare la testa per farla crescere.