E’ di ieri un comunicato con cui il Fli reatino si dice soddisfatto per la decisione assunta dal sindaco Emili e l’assessore Saletti di cancellare il contributo di partecipazione all’assistenza scolastica dei ragazzi disabili.
Nel comunicato si legge ancora che “Futuro e libertà è stato il primo partito a scendere in campo per portare avanti un tema alquanto delicato e socialmente importante”. Ed eccolo il mistero legato al consigliere di riferimento proprio di Fli che, guarda caso, il 10 maggio scorso, durante la votazione della delibera aveva invece espresso il suo parere favorevole alla tassazione dei disabili.
Fli prosegue affermando che “un grazie veramente di cuore, giunge da parte delle famiglie che in questo periodo abbiamo contattato, alle quali avevamo assicurato un intervento in consiglio da parte del nostro consigliere”. Peccato che quelle famiglie non sappiano che proprio lo stesso consigliere si era espresso in modo non proprio uguale a quanto oggi viene affermato.
Misteri a parte, forse la politica dovrebbe rifare i conti con gli elettori che, nonostante qualcuno pensi il contrario, hanno ancora una mente ed una coscienza che probabilmente verranno fuori anche quando si andrà di nuovo a votare.