La Fondazione Varrone prosegue il suo impegno nella promozione territoriale anche attraverso il sostegno alle numerose manifestazioni sportive che caratterizzano l’estate reatina 2011, in particolare ai diversi eventi che proiettano la provincia fuori dai confini territoriali.
Nel settore sportivo, la Fondazione Varrone contribuisce ormai da anni, non solo all’Amatrice Configno, la corsa internazionale su strada che ha portato nell’amatriciano i più prestigiosi atleti del podismo internazionale, ma anche al Meeting di Atletica Leggera che ogni anno proietta l’intero territorio sulla ribalta nazionale e mondiale.
"Quest’anno in collaborazione con la Provincia di Rieti, nonostante il momento economico difficile, abbiamo deciso di rinnovare il sostegno al Meeting e ai giovani atleti e atlete della Studentesca CARIRI – commenta il Presidente de Sanctis – che offrono ai giovani un esempio positivo e uno stile di vita basato sul sacrificio e sull’ impegno costante”.
Significativo anche l’impegno per le associazioni dilettantistiche e per le società sportive che promuovono la crescita psicofisica dei bambini, contribuendo allo sviluppo dei vivai delle varie discipline sportive . “La Fondazione Varrone da sempre è vicina allo sport, – conlude De Santis – che non è solo una questione di medaglie, di coppe, ma rappresenta un ‘veicolo’ privilegiato per la formazione ‘integrale’ dell’uomo, attento ai valori della solidarietà,del lavoro, del sacrificio e uno strumento per far conoscere il patrimonio paesaggistico e architettonico della provincia”.