Terzo posto per il Real Rieti al Memorial “Elisa Claps” di Potenza.
Prima partita giocata male dai ragazzi di mister Ceppi, che cedono 3 a 0 all’Acqua & Sapone dell’ex Zanchetta, mentre contro gli abruzzesi poco gioco e poca lucidità sottoporta.
Nella finalina per il terzo posto il Real pareggia contro i padroni di casa del Me.co. Potenza e si gioca la partita ai rigori.
Il Real comincia male con il palo di Vendrame, poi segna con Dao, Lara, Giasson, Battistoni, Jardel, e Simeoni. Decisive le due parate di Mario Gazolli che hanno consegnato il terzo gradino del podio ai reatini.
A fine torneo il presidente dei reatini Roberto Pietropaoli commenta deluso: “Prestazione pessima, soprattutto nella prima partita. Le cose così non vanno! I giocatori e lo staff tecnico non danno merito agli sforzi della società. Mi sento offeso! Sia i giocatori sia l’allenatore non hanno capito la portata del progetto e le energie profuse da parte nostra per mettere nelle migliori condizioni possibili la squadra per partecipare alla serie A1. Con i miei collaboratori faremo un’attenta riflessione per quanto riguarda sia la rosa sia lo staff tecnico”.