Il giardino storico, detto del Vignola, in piazza Cesare Battisti a Rieti è nuovamente aperto al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione finanziati dalla Provincia di Rieti.
Il giardino sarà aperto tutti i giorni dalle ore 7.30 fino alle 20.00 nel periodo estivo e fino alle 18.30 nei restanti periodi dell’anno.
I lavori di ristrutturazione, per un costo complessivo di 130 mila euro, sono stati eseguiti per la parte infrastrutturale dalla Prima Appalti mentre il ripristino e la sistemazione delle siepi e dell’aiuole è stata curata da Parchi e Giardini.
"Restituiamo ai cittadini uno degli scorci più belli e suggestivi, nonché di maggior pregio architettonico, della città – commenta l’assessore ai Lavori pubblici della Provincia di Rieti, Antonio Ventura – abbiamo fatto un lavoro che, come potrà constatare chiunque visiterà i giardini, restituisce dignità e splendore a uno dei monumenti più importanti della nostra provincia.
Siamo pronti ad appaltare altri interventi in quell’area per dare una sistemazione ad una delle zone di maggiore pregio storico-artistico del capoluogo reatino".