SENZA ACQUA ALCUNI COMUNI DELLA PROVINCIA

Rieti, interruzione servizio idrico

Oltre il danno la beffa. Potrebbe riassumersi così la situazione che stanno vivendo diversi comuni della provincia alla prese con l’emergenza idrica.

Il danno è il caldo che in questi giorni ha posizionato Rieti tra le zone a rischio, la beffa sono i rubinetti a secco che hanno costretto i cittadini a chiedere un intervento immediato ai sindaci dei comuni interessati, Sindaci che hanno anche presentato esposti in procura ed in Prefettura che chiedere approfondimenti sulle cause che hanno portato alla mancanza della erogazione di acqua.

I comuni maggiormente colpiti, oltre a Greccio, quelli del Cicolano in particolar modo Borgorose, Collalto Sabino, Collegiove, Fiamignano, Marcetelli, Nespolo, Pescorocchiano, Petrella Salto.

Oltre ai residenti a fare i conti con il caldo insopportabile e la carenza idrica anche molti turisti che avevano raggiunto il Cicolano per trascorrere alcuni giorni di vacanza. Acqua con il contagocce o addirittura rubinetti completamente a secco. In un periodo dove le temperature sfiorano o superano anche i 40 gradi, non è certo un bel dire.