Marco Salari e Emanuele De Angelis la prossima stagione sportiva giocheranno a Casalpusterlengo.
I giovani cestisti di casa rendono orgogliosa la competente piazza reatina, che priva del grande basket, può gioire per i successi di questi due ragazzi dei quali sentiremo sicuramente parlare in futuro.
L’ingaggio di Marco e Emanuele, entrambi classe 1996, nella compagine Under 17 di Casalpusterlengo è un primo coronamento a due carriere sportive formatesi nel settore giovanile del Basket La Foresta di Rieti.
Pensare che i due reatini la prossima stagione giocheranno con i colori che già furono di Danilo Gallinari non può che far sognare un’intera città affamata di pallacanestro.
Le statistiche riportano dati impressionanti:
il giovane Marco, nato a Los Angeles, ma reatino doc con padre che più reatino non si può, è un play di 185 cm che puo’ vantare una media a partita di 4 assist, 5 rimbalzi offensivi, 7 difensivi e soprattutto, una precisione al tiro che lo porta a viaggiare alla sbalorditiva cifra di 25 punti a partita e questi dati spiegano perchè abbia in passato indossato la casacca under 15 della Nazionale Italiana.
L’ala centro Emanuele, altezza 192 cm , viaggia invece a 15 punti a partita , 5 rimbalzi offensivi, 19 difensivi e 4 assist.
A Casalpusterlengo con questi due giovani reatini ne vedranno delle belle.