In vista delle elezioni di domenica 4 marzo, l’ufficio elettorale del Comune di Rieti consiglia che ogni elettore verifichi per tempo il possesso dei documenti necessari per votare, ovvero la tessera elettorale e un documento di identità.
Nel caso di smarrimento della tessera elettorale, l’elettore dovrà recarsi presso l’ufficio elettorale, situato in via Pennina sotto i portici di palazzo di Città, per ottenerne il duplicato. Il rilascio del duplicato della tessera è subordinato alla sottoscrizione di un attestato sostitutivo di certificazione in cui si dichiara che la tessera in proprio possesso risulta smarrita. La sottoscrizione è personale e deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità dell’interessato.
Si invitano, altresì, gli elettori a verificare che sulla tessera in loro possesso sia presente almeno uno spazio vuoto disponibile per il timbro che verrà apposto al seggio.
Nel caso in cui gli spazi disponibili siano esauriti, gli elettori dovranno recarsi presso l’ufficio elettorale per ottenere una nuova tessera. Il rilascio è subordinato alla consegna della vecchia tessera elettorale o alla sottoscrizione di una richiesta di una nuova tessera per esaurimento degli spazi disponibili. La sottoscrizione è personale e deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità dell’interessato.
Di seguito gli orari e i recapiti dell’ufficio elettorale del Comune di Rieti:
da martedì a venerdì dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 18;
sabato 3 marzo dalle 8 alle 20;
domenica 4 marzo dalle 7 alle 23.
telefono 0746-287291 – 0746-287218 – email elettorale@comune.rieti.it