DECEDUTA LA 14ENNE COLPITA DA MALORE AL LAGO DEL SALTO

Lago

La 14enne romana, ricoverata nel reparto di terapia intensiva del Policlinico Gemelli, non ce l’ha fatta. E’ deceduta ieri pomeriggio quando il suo cuore ha cessato di battere perché non ha retto allo sforzo di un’apnea durata troppo a lungo.

La ragazzina non aveva più ripreso conoscenza da martedì quando si era tuffata nel lago del Salto ed era stata colta da un malore.

Il corpo privo di sensi era rimasto immerso per diversi minuti e già all’arrivo dei soccorritori le sue condizioni erano apparse gravissime.

Ieri il triste epilogo con i genitori che hanno deciso di acconsentire all’espianto ed alla donazione degli organi. Rosa Petrillo, questo il nome della giovanissima romana, era arrivata nella zona del lago del Salto per trascorrere qualche giorno di vacanza con i genitori, le due sorelline ospite di parenti che vivono in una frazione di Pescorocchiano.

Martedì, subito dopo aver pranzato, Rosa ha deciso di tuffarsi nelle invitanti acque del lago, ma un malore l’ha trascinata giù e a nulla è servito l’intervento del padre che si è subito gettato nel lago per cercare di trarre in salvo la figlia.

Subito dopo l’accertamento della morte i genitori della giovane hanno dato il consenso per il trapianto degli organi.

A causare la morte potrebbe essere stata una congestione. Ora la procura ha aperto un’inchiesta legata alla mancanza di misure di sicurezza nella zona circostante il Salto soprattutto la mancanza di un bagnino.