BIANCHINI, SILP CGIL: AL FIANCO DELLA PROVINCIA PER DIFENDERE I DIRITTI DEI CITTADINI

Sabina Universitas di Rieti

I cittadini chiedono al Governo il taglio dei costi della politica e maggiore lotta alla corruzione, ed il Governo invece taglia le Province, le Prefetture le Questure ecc. Questo decreto, inoltre offende la provincia di Rieti, i suoi cittadini e la sua storia.

Non è oggi il caso di fare polemiche, ma non ci fidiamo più di chi, approfittando di essere stato “nominato in parlamento” non ha fatto gli interessi del territorio reatino (vedasi situazione Ritel ed altro) e pertanto per una volta difenda insieme agli altri il territorio Reatino, definitivamente dai voltagabbana della politica.

Questa O.S., a tutti i livelli, dal Nazionale al Regionale, è in prima fila, come sempre, al fianco della struttura Provinciale, a sostegno di ogni iniziativa democratica a difesa dei diritti dei cittadini reatini, per difendere un popolo, la sua storia, la sua cultura. Non vorremmo però, che qualcuno solo per calcolo politico, mirasse a spostare di fatto le competenze dei Prefetti e dei Questori ai sindaci con la scusa dei tagli.

Siamo certi che le forze di opposizione e gli organi di garanzia Costituzionale, Capo dello Stato in testa, non consentiranno uno stravolgimento della nostra legge fondamentale”.