SEBASTIANI BASKET CLUB, INGAGGIATO VIAN IN ATTESA DI UN LUNGO "SENIOR"

Donato Avenia

Ad una settimana dal raduno, fissato per il 18 agosto, Donato Avenia fa un rapido punto sulla situazione in casa amarantoceleste, “L’ossatura della squadra c’è già e sono soddisfatto per i movimenti in entrata, sette elementi con cui potremo lavorare bene”. 

Dopo Busca, Cappanni, Gallea, Pugi, Rossi e Sottana e in vista dell’imminente ingaggio di un lungo "senior", ecco infatti l’arrivo di Marco Vian dalla Reyer Venezia, me ne hanno parlato tutti molto bene, dice il coach, gli ho parlato al telefono e vi rivelo una cosa: mi ha chiesto quanti allenamenti avremmo fatto in settimana, perché se fossero stati inferiori ad un certo numero avrebbe declinato l’offerta.

Questa la dice lunga sulla sua voglia di lavorare, perché sa di avere un’opportunità allettante venendo a Rieti.

Nato il 22 ottobre 1992, alto 2.02, Marco Vian ha passato quattro anni nelle giovanili della Benetton Treviso e gli ultimi tre alla Reyer Venezia.
Vian si descrive efficacemente facendo un nome, Andrea Bargnani. è il mio idolo, ma anche il giocatore a cui mi ispiro e a cui vorrei assomigliare, anche se lui è ovviamente di un altro pianeta. Con umiltà io mi ritengo un buon cestista, so attaccare il ferro ma ho anche un discreto tiro da fuori.
Rieti rappresenta per me un’occasione importante e prometto impegno e dedizione per aiutare la squadra e per la mia definitiva maturazione come cestista.