MOSTRA-CONVEGNO SULL'INCIDENTE AEREO DEL DC SABEMA DEL 1955

Convegno al Terminillo sul disastro aereo del DC 6 Sabena

Ha riscosso un buon successo la mostra-convegno organizzata da Antonio Tavani con la collaborazione della Provincia di Rieti Assessorato alle Politiche Turistiche, Apt di Rieti, Cai Sez. Rieti, Pro loco Terminillo e Francesco Fiordeponti, sul tragico evento dell’incidente aereo della Sabena avvenuto al Terminillo nel 1955.

Si è iniziato la mattina con l’escursione che ha visto la partecipazione di ben oltre 50 persone per raggiungere il luogo dove precipitò l’aereo della Sabema.

Nel pomeriggio il via alla mostra-convegno coordinata da Emilio Di Ianni, che rimarrà aperta al pubblico fino al 3 settembre, con la presenza tra gli altri dell’attore e regista Massimo Bonetti, Sandro Sassoli giornalista e collaboratore del concorso Miss Italia.

Tra le autorità presenti L’Assessore alle Politiche Turistiche della Provincia di Rieti Alessandro Mezzetti, l’Assessore al Bilancio della Provincia di Rieti Enzo Antonacci, il Consigliere Regionale Lidia Nobili ed il Presidente del consiglio comunale di Rieti Gianni Turina.

Tra i vari riconoscimenti è stata consegnata una targa a Roberto Dionisi in memoria del padre Domenico, maestro di umanità e scienza, che effettuò gli accertamenti medico-legali sulle salme.