Ieri, martedì 2 agosto 2011, presso l’Assessorato alle Infrastrutture della Regione Lazio si è svolta una riunione sul progetto di completamento della strada a scorrimento veloce Rieti-Torano in corso di attuazione da parte della Provincia di Rieti.
All’incontro hanno partecipato l’assessore alle Infrastrutture della Regione Lazio, Luca Malcotti, l’assessore all’Urbanistica del Comune di Rieti, Felice Costini, l’assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Rieti, Antonio Ventura, e i dirigenti competenti di Comune e Provincia.
Nel corso dell’incontro, dove è stata ribadita la volontà di collaborazione tra le istituzioni per portare a compimento un’opera attesa da anni e ritenuta di importanza strategica per l’intero territorio provinciale, sono stati affrontati ed esaminati nel dettaglio gli aspetti più critici del tracciato proposto dalla Provincia.
Al termine dell’incontro è stato deciso di avviare una fase di approfondimento del progetto volta a verificare la fattibilità di una soluzione di tracciato alternativa con minore incidenza economica e contestualmente di verificare la possibilità di reperire ulteriori risorse nei bilanci regionale e provinciale, a valere già dal prossimo esercizio finanziario.
Gli intervenuti hanno quindi convenuto di rivedersi nel mese di settembre per analizzare congiuntamente gli ulteriori sviluppi sia tecnici che economici.